Regione Veneto
Accedi all'area personale

Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024 2025. Offerta del vaccino alla popolazione.

Si comunica alle SS.LL. che in questi giorni l’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana sta avviando le attività della campagna di vaccinazione antinfluenzale secondo le raccomandazioni del Ministero della Salute e della Regione Veneto.

11 settembre 2024

Descrizione estesa

La vaccinazione è raccomandata e somministrata gratuitamente a tutte le persone che per motivi di salute o per età sono ad alto rischio di gravi complicanze in caso di influenza, a chi assiste gli ammalati e a chi, per motivi di lavoro, è particolarmente esposto al contagio influenzale oppure svolge attività nei servizi essenziali per la comunità.

In allegato viene trasmesso l’elenco dei gruppi di persone per cui la vaccinazione è raccomandata e gratuita.
Le persone di età pari o superiore ai 60 anni e le persone che soffrono di malattie croniche potranno rivolgersi per la vaccinazione al proprio Medico di Medicina Generale a partire da lunedì 7 ottobre 2024.

I genitori dei bambini di età tra 6 mesi e 6 anni e di quelli affetti da patologie croniche potranno rivolgersi al proprio Pediatra di Libera Scelta.

Le Farmacie di Comunità potranno offrire la vaccinazione alla popolazione secondo le modalità definite dalla Circolare della Regione Veneto n. 424182 del 21.08.2024.

Inoltre presso le sedi vaccinali, distribuite nel territorio provinciale, potranno accedere, prenotando, i soggetti addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo.

La prenotazione della vaccinazione negli ambulatori del SISP può avvenire attraverso la
piattaforma:
https://www.aulss2.veneto.it/    Campagna vaccinazione antinfluenzale 2024/25

Le persone che non rientrano tra i gruppi per i quali la vaccinazione è prioritaria, ma che desiderano ugualmente evitare l’influenza, possono richiedere la vaccinazione pagando un ticket.

Viene allegato il calendario delle sedi e degli orari delle sedute vaccinali dedicate alla vaccinazione antinfluenzale, che le SS.LL. possono utilizzare per informare la popolazione interessata, le suddette verranno agg iornate al bisogno, si chiede di far riferimento al link sopra riportato.

Ultima modifica: mercoledì, 11 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !