Mostra di Olimpia Biasi: Con Gli Occhi di Gaia

CON GLI OCCHI DI GAIA

Museo Casa Gaia da Camino
Via Businello, Portobuffolè

Progetto dell'artista Olimpia Biasi in collaborazione con il dott. Andrea Bellieni, direttore del Museo Correr di Venezia per l’indagine storica e  la dott.ssa Alessandra Geromel per lo studio dei tessuti d’arte medioevali.
"La mostra, curata dall'architetto Pierantonio Apolloni con intervento critico della critica  Lorena Gava si propone di evocare i manufatti artistici medioevali, coevi a Gaia da Camino e del territorio dove Gaia ha vissuto, facendone rivivere la cifra essenziale con mezzi e tecniche attuali, in un’interpretazione aderente allo spirito della contemporaneità.
Attraverso, arazzi, teleri, tele, il profondo lavoro dell’artista  conduce all'approfondimento del personaggio femminile e delle sue possibili sfaccettature culturali."
La mostra è organizzata dal Comune di Portobuffolè in collaborazione con la Pro Loco e l'Associazione Culturale  Dotmob.

Informazioni ed orari di apertura:
sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30.
Durante la settimana su prenotazione.
info@ufficioturistico.comune.tv.it
eventi@dotmob.it
0422 850742- 335 6802082
L’entrata al museo prevede un costo di un biglietto  di 3,00