Comune di Portobuffolè

MODULISTICA COMMERCIO:
 
Tutta la modulistica riguardante le imprese deve essere presentata in modalità telematica all'indirizzo pec di questo SUAP. 
Le Associazioni ed i cittadini non in possesso di Partita Iva (Parrocchie, Associazioni di volontariato, cittadini ecc.) possono presentare in modalità cartacea le istanze riguardanti il rilascio del Tesserino Hobbisti e le manifestazioni temporanee.
La comunicazioni di privati cittadini possono essere trasmesse anche a mano, in raccomandata  o via fax.
COMUNICAZIONI E SCIA sono reperibili nel sito www.unicoperlimpresa.it e nel sito della Regione Veneto.
 
 
 
DOMANDE DI AUTORIZZAZIONE:
 
Di seguito si riporta l'elenco delle pratiche soggette ad autorizzazione con relativi stampati.
 
Si ricorda che il versamento per l'assolvimento della marca da bollo in modalità virtuale non deve essere effettuato in data successiva alla presentazione della domanda, pena denuncia all'Agenzia delle Entrate.
 
Il Decreto per l'assolvimento in modalità virtuale della marca da bollo ha validità dal primo ottobre 2011.
 
La pratica deve essere trasmessa solo tramite lo sportello unico, unitamente a tutti gli allegati previsti, seguendo tutte le informazioni indicate alla pagina "SUAP"
 

DURC OPERATORI DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE:

La Legge Regionale n.8 del 14/05/2013 ha introdotto e disciplinato l'obbligo di regolarità contributiva nei confronti dell'INPS, dell'INAIL, e degli altri istituti previdenziali, di tutti gli operatori del commercio su aree pubbliche (itineranti, con posteggio, partecipanti a fiere).
Per tutte le ditte già autorizzate ed iscritte al registro Imprese vi è l'obbligo di comunicare al comune entro il 31 luglio 2013 le regolarità della propria posizione contributiva.