Comune di Portobuffolè

Biblioteca Comunale

La riapertura e l’avvio della Biblioteca nascono da un’interazione positiva tra volontariato, Amministrazione Comunale e cittadinanza attiva.
Un ruolo centrale è senza dubbio da attribuirsi agli innumerevoli donatori che hanno regalato e continuano a regalare alla Biblioteca molti libri in buono stato, riviste, fumetti ed enciclopedie, mettendo il tutto a disposizione della collettività.
Una piccola realtà, come la nostra Biblioteca, può arricchirsi, giorno per giorno, grazie alla collaborazione di tutti!
L’Amministrazione Comunale ha da poco potenziato il patrimonio librario già esistente, con l’acquisto di validi volumi per adulti e per bambini allestendo inoltre una piccola ludoteca nell’atrio delle ex-scuole elementari, sede della Biblioteca.
La Biblioteca è diventata da qualche settimana il punto di riferimento, per reperire materiale, per due giovani laureande che stanno preparando la loro tesi su Portobuffolè tutto questo ci fa onore!
Oltre al prestito libri nelle ore di apertura della Biblioteca è possibile fare i compiti per casa con l'assistenza di una volontaria con competenza nel campo educativo.
Vi aspettiamo!


Orari al pubblico:
mercoledì e sabato dalle 14.00 alle 15.30