Comune di Portobuffolč

Tobia Ravŕ - I Numeri dell'Anima, Veneto ebraico tra muschi e nebbie

Pubblicata il 06/09/2018
Dal 13/09/2018 al 07/09/2018

"I Numeri dell'Anima - Veneto Ebraico tra muschi e nebbie"  è il titolo della personale dedicata all'artista Tobià Ravà
La mostra è organizzata dal Comune di Portobuffolè, dalla Pro Loco con la cura dell' Associazione Culturale Dotmob e rientra nel programma della Giornata Europea della Cultura Ebraica promossa dall'UCEI.
Con la preziosa partecipazione della dott.ssa Maria Luisa Trevisan, della dott.ssa Luisa Turchi e del dott. Mario Pò avremo il piacere di introdurvi nel percorso mistico della Kabbalà e della Ghematrià: immagini di palazzi, strumenti, animali, paesaggi composti da numeri che contengono mondi interni pieni di significati.
Oltre alla mostra, che sarà aperta fino al mese di novembre, gli eventi che fanno parte della Giornata Europea della Cultura Ebraica sono i seguenti:

07 ottobre 2018: pranzo kosher. “La Tradizione Sapiente” alle ore 13:00, via Businello, Portobuffolè. Incontro con sapori, colori e profumi dei prodotti veneti con le ricette della tradizione gastronomica ebraica

14 ottobre 2018: concerto alle ore 11:30 presso la sala Consigliare del Comune di Portobuffolè.
Storie in Musica dal folklore ebraico in collaborazione con la collaborazione dell'Associazione Italia Israele della Marca Trevigiana

Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dell’UCEI, della Comunità Ebraica di Venezia, del Comune Portobuffolè, della Proloco-Portobuffolè, dell’Associazione Civiltà Alto Livenza.

Info:
ufficioturistico@comune.portobuffole.tv.it