Il Comune di Portobuffolè ospiterà n° 3 giovani volontari del Servizio Civile

Pubblicata il 29/08/2018

N° 1 volontario Progetto di servizio civile: Tradizioni, Eventi e Personaggi  in Veneto - Settore: Patrimonio Artistico e Culturale.

N° 2 volontari Progetto di servizio civile: Patrimonio immateriale da raccontare - Settore: Patrimonio Artistico e Culturale.

~ Durata progetti e servizio
12 mesi a partire dalla data che verrà stabilita dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e comunicata agli enti e ai volontari.
6 giorni di servizio
1400 ore annue con flessibilità oraria

~ Trattamento economico
Euro 433,80 mensili

~ Requisiti di ammissione
  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
  • I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non potranno partecipare alla selezione giovani che:
  • appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile:
  • aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari;
  • aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All.

Puoi scaricare il bando e la domanda nel sito internet del Comune oppure richiedere i modelli cartacei agli uffici comunali.

~ Presentazione domande
    La  domanda  di  partecipazione dei candidati, deve essere  indirizzata direttamente al Comune e deve pervenire entro il
    28 SETTEMBRE 2018 ALLE ORE 18.00
    1)      Domanda di ammissione (allegato 3);
    2)      Dichiarazione titoli posseduti (allegato 4);
    3)      Informativa sulla privacy redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016 (allegato 5);
    4)      Curriculum vitae;
    5)      Fotocopia Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea;
    6)      Attestati di Formazione professionale;
    7)      Altri titoli;
    8)      Fotocopia documento d’Identità;
    9)      Fotocopia del Codice Fiscale;

~ Dove puoi consegnare la domanda:
Ufficio Protocollo
  Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì
  Lunedì pomeriggio
  10.00 - 12.30
  17.00 - 18.30

Puoi  inviare la domanda anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Portobuffolè, Piazza Vittorio Emanuele II, n.1 – 31040 – PORTOBUFFOLÈ (TV) o via pec: protocollo.comune.portobuffole.tv@pecveneto.it
ATTENZIONE: in questo caso fa fede la data riportata sul timbro di ricezione della domanda, non la data della spedizione.

RICORDA che puoi presentare una sola domanda per un unico progetto, in un unico Ente pena l’esclusione da tutti i progetti.

Allegato allegato_3_domanda.docx 2018.docx 49.77 KB
Allegato allegato_4_dichiarazione_titoli.doc 143.5 KB