AVVISO PUBBLICO FORNITURA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA ALUNNI CHE NON FREQUENTANO LA SCUOLA DI MANSUE'

Pubblicata il 12/06/2017
Dal 12/06/2017 al 31/12/2017

e frequentanti le scuole primarie diverse da quella di Mansuè

Gli alunni che frequentano la scuola primaria a Mansuè, per il prossimo anno scolastico, otterranno dal Comune di Mansuè i libri di testo con le consuete modalità.Per gli alunni che non frequentano la scuola primaria di Mansuè, in attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18, il Comune di Portobuffolè gestirà la fornitura dei libri di testo per le scuole primarie per il prossimo anno scolastico 2017-2018, mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.
  1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” disponibile presso il Comune;
  3. non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con     allegate le cedole, al Comune di Portobuffolè che provvederà al pagamento.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail portobuffole@tin.it o telefonare al numero      0422-850735.

Si precisa che:
  • I libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S.  2017-2018, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d’interclasse;
  • come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico(e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).

Avviso ai fornitori
I fornitori prescelti dalle famiglie potranno richiedere al Comune di Portobuffolè il rimborso della spesa relativa ai libri di testo forniti in risposta al presente avviso, consegnando allo stesso Comune di Portobuffolè, entro il 30/11/2017, una nota riepilogativa o fattura elettronica, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alle copie originali delle cedole complete di firme e timbri.
Ai fini del rimborso non verranno considerate le cedole incomplete dei dati o prive delle firme dei soggetti coinvolti.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Portobuffolè ed al suo albo pretorio on-line fino al 31/12/2017.

F.TO Antonella Rossit

Allegato Avviso Pubblico libri di Testo.pdf 77.04 KB