AVVISO PUBBLICO FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA (“ELEMENTARE”) ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Pubblicata il 15/05/2018
Dal 15/05/2018 al 31/12/2018

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO
PER LA SCUOLA PRIMARIA (“ELEMENTARE”)
ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Avviso riguardante i soli alunni residenti nel Comune di Portobuffolè
e frequentanti le scuole primarie

A partire dall’anno scolastico 2017/2018, in attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18, i Comuni curano  la fornitura dei libri di testo per le scuole primarie, mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.
Pertanto ogni famiglia dovrà:
  1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” disponibile presso il Comune;
  3. non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con     allegate le cedole, al Comune di Portobuffolè che provvederà al pagamento.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail portobuffole@tin.it o telefonare al numero      0422-850735.

Si precisa che:
  • I libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S.  2018/2019, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d’interclasse;
  • come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico(e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).

Avviso ai fornitori
I fornitori prescelti dalle famiglie potranno richiedere al Comune di Portobuffolè il rimborso della spesa relativa ai libri di testo forniti in risposta al presente avviso, consegnando allo stesso Comune di Portobuffolè, entro il 31/10/2018, una nota riepilogativa o fattura elettronica, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alle copie originali delle cedole complete di firme e timbri.
Ai fini del rimborso non verranno considerate le  richieste pervenute dai fornitori dopo il 31/10/2018 e le cedole incomplete dei dati o prive delle firme dei soggetti coinvolti.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Portobuffolè ed al suo albo pretorio on-line fino al 31/12/2018.

La responsabile dell’Area
                                                                                                                      Amministrativa-Finanziaria